Ultima modifica: 27 giugno 2018

Collegio Docenti

Funzioni del Collegio Docenti

“Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’istituto. In particolare cura la programmazione dell’azione educativa (…) Esso esercita tale potere nella libertà di insegnamento garantita a ciascun insegnante; formula proposte al Dirigente Scolastico per la formulazione e la composizione delle classi, dell’orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche (…) valuta periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica (…) provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di classe (…) adotta o promuove nell’ambito delle proprie competenze iniziative di sperimentazione (…) promuove iniziative di aggiornamento dei docenti; (…) elegge (…) i docenti incaricati di collaborare col Dirigente Scolastico; (…) elegge i suoi rappresentanti nel Consiglio d’Istituto e nel Consiglio di disciplina degli alunni; (…) elegge, nel suo seno, i docenti che fanno parte del comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante; (…) esamina (…) i casi di scarso profitto o di irregolare comportamento degli alunni (…)”

(Capo I Articolo 4, D.P.R. 416/1974, Provvedimenti Delegati sulla scuola.)

Composizione

Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio in un Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.

Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

COMPOSIZIONE COLLEGIO dei DOCENTI  – A.S. 2017/2018 –

Aiello Santa, Albano Clelia, Amato Rita Immacolata, Ametrano Lidia, Amorelli Ernesto,Capitani Luigi, Carrelli Roberto, Cennamo Fiorella, Cerbone Anna Maria, Coppola Maria, Corrente Angela, D’Orsi Ronel, D’Angiolillo Nella, D’Avenia Mauro, De Luca Pierpaolo, De Luca Lucia, De Stefano Nicola, De Vizia Dora, Del Baglivo Nadia, Desiderio Carmela, Di Domenico Mariagiovanna, Di Marco Rosetta,Di Sevo Anellina, Di Sevo Angela, Di Vietri Anna, Errico Carlo, Esposito Filomena, Fierro Ennio, Fontana Giuseppina, Galiero Annamaria, Gambardella Raffaella, Garofalo Manuela, Giordano Carmela, Guadagno Patrizia,  Iannicelli Anna Maria, Lembo Giovina, Lingardo Cosimo, Maffia Cesare, Marchetti Maria,Margarucci Gianfranco, Matrella Elena, Merola Liliana, Moschillo Mariella, Natale Tildanna, Negri Armando, Nicoletta Ermerindo, Nittolo Gaetano, Palladino Vincenzo,  Palmigiano Miranda, Paraggio Giovanni, Passaro Elvira, Passaro Giovanni, Petillo Rita, Piccirillo Flora, Pilerci Aniello, Pilerci Valentina, Ricci Leonardo, Rizzo  Eugenia, Rizzo  Maurina, Romagnoli Gabriella, Ruocco Lucia Giacinta, Ruocco Mauro Gerardo,  Scarpa  Milva, Semeraro Paride, Sica Concepita, Schiavo Alessandro, Stifano Agnello G., Stifano Tiziana, Tomei Giovanni, Trama  Maria, Trotta Antonio Felice, Veneri Cataldo,  Vertullo Gina Maria, Vigorito Vincenzo, Vitale Fabio, Vitale Luciano, Vitale Matteo, .

.

Verbali del COLLEGIO dei DOCENTI